Islands Guru facebook

Boa Vista: informazioni

L'isola di Boa Vista (che in portoghese significa "Buona Vista") è la terza isola per grandezza dell'arcipelago di Capo Verde e la più orientale.

È l'isola dove si trova la miglior varietà di proposte per turisti e viaggiatori, sia come alloggi (case, appartamenti, posadas, villaggi e hotel) che come escursioni (whale-watching, immersioni, vela, quad).

PREVENTIVO ONLINE

Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica situato a circa 500 Km dalla costa Senegalese.

È composto da dieci isole suddivise in due zone: le isole sopravento (delle quali Boa Vista fa parte) e le isole sottovento.

Boa Vista conta un numero esiguo di abianti (circa 4500) per lo più concentrati nella capitale Sal Rei, ma sono comunque presenti le infrastrutture essenziali come l'ospedale e l'aereoporto internazionale.

Sull'isola sono presenti due ampie distese desertiche, il Deserto de Viana ed il Deserto de Santo Tirso, entrambe in espansione a causa delle correnti Sahariane che interessano la zona.

Qui possiamo trovare forse le più belle spiagge di tutto l'arcipelago: ampie distese sabbiose che si tuffano nelle limpide acque dell'oceano. Possiamo annoverare tra le più rinomate Curralinho, Praia de Varadinha e Joao Barrosa.

Tipologia soggiorno:

Trattamento:


Inizio soggiorno:


Fine soggiorno:


Adulti:


Bambini (< 5 anni):


Volo internazionale:

Includere volo Italia - Boa Vista

Città di partenza: